Riciclaggio del vetro a Sanremo, provincia di Imperia e di Savona
Ars Ecologia provvede allo smaltimento del vetro in tutta la città di Sanremo e provincia di Imperia. Il riciclaggio del vetro è una delle operazioni più comuni, utili alla salvaguardia dell'ambiente e ad avviare il ciclo di riuso di uno dei materiali più duttili del pianeta.
Ars Ecologia gestisce le operazioni di raccolta del vetro, che avviene in contenitori separati, a cui seguono degli interventi di frantumazione e rimescolamento con sabbia soda e calcare. In questo modo è possibile riciclare un materiale che, se disperso nell'ambiente, impiega dei millenni per bio-degradarsi.
Contattate l'impresa per ricevere informazioni dettagliate sul riciclaggio del vetro.
Un materiale non inquinante
Il vetro non è considerato un materiale inquinante, perché può essere riutilizzato in un ciclo pressocchè infinito. Composto da sabbia, soda caustica e calcare, che vengono fusi a temperature elevatissime, il vetro è il protagonista di una tipologia di riciclo particolarmente semplice ed efficace.
Smaltimento plastica
Il riciclaggio del vetro, infatti, può avvenire innumerevoli volte, e per questo risulta particolarmente importante raccoglierlo in contenitori separati.
Risparmio delle risorse a beneficio dell'ambiente
Il vetro non è biodegradabile e, se gettato nell'ambiente, può provocare gravi danni. Grazie a un ciclo snello di riciclaggio, però, il vetro è ritenuto ecologico, proprio per via delle innumerevoli potenzialità di riuso.
Il vetro non brucia in un impianto di termovalorizzazione, e pertanto non sprigiona energia: dunque il vero risparmio per l'ambiente si ha riutilizzando il vetro già prodotto.
Ars Ecologia a Sanremo si occupa della raccolta, del trasporto e del riciclaggio del vetro con procedimenti a norma di legge.
Contattate l'azienda per ricevere ulteriori informazioni.