Smaltimento del cartongesso a Sanremo, provincia di Imperia e di Savona
Ars Ecologia si occupa anche dello smaltimento del cartongesso, un materiale composto da gesso di cava e cartone pressato. Il cartongesso viene catalogato come rifiuto derivante da lavorazioni edili o artigianali, di costruzione e demolizione. Il suo smaltimento richiede dunque il rispetto di regole precise. Lo smaltimento di materiali come cartongesso, guaina bituminosa, calcinacci, lana di roccia, asfalto e amianto viene catalogato alla stregua degli altri rifiuti edili, e dunque sottoposto a un rigido ciclo di riciclo da rispettare.
Se volete saperne di più sullo smaltimento del cartongesso contattate l'azienda: il personale sarà sempre a vostra disposizione per fornirvi le informazioni di cui avete bisogno.
Il cartongesso, un materiale edile
Il cartongesso, composto da cartone e gesso, è uno dei materiali più utilizzati nell'edilizia e durante le fasi di ristrutturazione degli edifici. Questo materiale può essere trattato con materie isolanti, ignifughe o idrofughe e pertanto la sua dispersione dell'ambiente può risultare assolutamente nociva per flora e fauna. I
Scavi e nolo mezzi con cassone
noltre, lo smaltimento del cartongesso non può avvenire nelle normali discariche. Ars Ecologia verrà direttamente a casa vostra con mezzi idonei e, una volta recuperato il cartongesso, provvederà a un idoneo smaltimento del materiale.
Il riciclo del cartongesso
Secondo le leggi in materia di smaltimento del cartongesso, questo materiale non può essere collocato né all'interno delle discariche comunali né all'interno dei normali cassonetti dei rifiuti.
Lo smaltimento di questo materiale deve essere effettuato da una ditta specializzata che, avvalendosi di collaborazioni sul territorio, si occupi poi di avviarne il riciclaggio presso le discariche specializzate. Ars ecologia si occupa, a tal proposito, del trasporto, dello smaltimento e del trattamento del cartongesso.