Trattamento di materiali riciclabili a Sanremo, provincia di Imperia e di Savona Servizi per le piccole e medie imprese
Ars Ecologia è un punto di riferimento in Liguria per quanto riguarda il trattamento dei materiali riciclabili, come carta, vetro e plastica. L'azienda mette a disposizione eccellenti servizi di raccolta differenziata e riciclo a Sanremo e provincia di Imperia.
Carta e cartone
La carta e il cartone provenienti dai materiali riciclati di Ars Ecologia vengono lavorati e trattati in appositi impianti e cartiere, per essere riutilizzati come materia prima secondaria per la produzione di nuova carta. Recuperare la carta e il cartone comporta un minor impatto ambientale, in quanto vengono tagliati meno alberi, e consente anche di risparmiare sensibilmente sulle fonti di energia.
Richiedi più informazioni
Ars Ecologia, con ReLife Group e la Cartiera Bosco Marengo, produttore di cartoncino da carta recuperata, realizza il primo passo verso l’integrazione industriale finalizzata a generare il massimo valore nella filiera del riciclo di carta e cartone. L'azienda, con il nuovo impianto di trattamento per carta e cartone, nella sede di Genova, esegue il completo ciclo di riciclo di questi materiali.
Materiali plastici
Ars Ecologia si occupa di trasformare la plastica raccolta in un altra tipologia di materiale riciclato, attraverso la lavorazione meccanica, termica o chimica della plastica.
Tutti i rifiuti plastici raccolti vengono accuratamente cerniti: solo dopo questo accurato passaggio di selezione si procede con la pressatura in balle, oppure con la tritatura, la macinazione e il successivo stoccaggio in big bags, a seconda della tipologia di materiale riciclato.
Vetro
Ars Ecologia offre soluzioni anche per il vetro, che viene raccolto e avviato al riciclo in vetreria.
Ars Ecologia
Tra i materiali riciclati il vetro è quello più duttile, in quanto può essere rifuso e utilizzato innumerevoli volte per produrre nuove bottiglie, in un sistema virtuoso “a circuito chiuso”, senza mai perdere le caratteristiche iniziali.